GOSSIP&CELEBRITIESMarco Baldini, noto ex spalla di Fiorello, apre il suo cuore

01.02.25 - 10:30
Da quasi 1 milione di euro l’anno a soli 29 euro in banca. Una storia di alti e bassi che mette in luce i rischi nel mondo dello spettacolo
Marco Baldini @social
Marco Baldini @social
Marco Baldini, noto ex spalla di Fiorello, apre il suo cuore
Da quasi 1 milione di euro l’anno a soli 29 euro in banca. Una storia di alti e bassi che mette in luce i rischi nel mondo dello spettacolo

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

ROMA - Marco Baldini, noto al grande pubblico come la spalla inseparabile di Fiorello in quel magico periodo di successi televisivi e radiofonici, si trova oggi a vivere una fase della vita diametralmente opposta. Confidandosi con il Corriere della Sera, ha raccontato con schiettezza le difficoltà che sta attraversando a 65 anni. In passato, il suo conto in banca poteva vantare cifre stratosferiche: guadagni che sfioravano il milione di euro l'anno, arrivando a toccare la sostanziosa somma di 800mila euro. Baldini guardava a quei numeri con una sorta di meraviglia, incredulo che il suo talento di intrattenitore "cretino", come lui stesso si definisce ironicamente, fosse così ben remunerato. Oggi, la situazione è drasticamente cambiata e il saldo attuale del suo conto non supera i 29 euro.

Nonostante le difficoltà economiche, Baldini mantiene uno sguardo attento al presente, cercando di adattarsi alla nuova realtà. Ha scelto di reinventarsi, mettendo a frutto la sua esperienza e le sue capacità. Attualmente, collabora con Lazio Tv, dove insieme a Morena Rosini, la passionaria cantante dei Milk and Coffee, conduce "Vizi capitale". È un programma che si presenta come un piccolo salotto aperto alla variegata "umanità" di Roma. Oltre a ciò, Baldini continua a donare il suo estro a Radio Roma Sound, immergendosi in quelle che descrive come le "solite minchiate" che tanto gli piacciono. Sebbene ora il suo reddito sia modesto, queste attività gli permettono di assicurare una certa stabilità economica per sostentare la sua famiglia.

Di fronte alle incertezze del futuro, Baldini mantiene un approccio pragmatico e concreto. Non si lascia sopraffare dai ricordi del passato né da illusioni proiettate sul futuro. Il suo pensiero è rivolto soprattutto al presente e al benessere del figlio, Leonardo, nato il 1º novembre 2020. Le sfide economiche sono reali e molteplici, ma al suo fianco c'è Aurora, la compagna di 26 anni più giovane di lui. La loro relazione rappresenta una solida ancora di salvezza, un sostegno affettivo e morale che accompagna Baldini in questo capitolo di vita, mentre continua il suo impegno a garantire un'infanzia serena e felice al piccolo Leonardo.

Redazione Gossip

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE