A Sanremo nel 2018, ero visibilmente in carne, con un abito scollato simile a quello indossato da Michelle Hunziker
Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”
ROMA - Noemi non ha paura di mostrarsi. Attualmente, slanciata e appassionata di alimentazione sana e sport, condivide come il confronto sui social con Michelle Hunziker l'abbia spinta a un significativo dimagrimento. La cantante, coinvolta nella campagna di sensibilizzazione contro l'obesità "The Impossible Gym" a Roma, ammette: "Quel meme mi ha ferito profondamente".
L'episodio risale al 2020, durante il primo lockdown, quando si è rivolta alla nutrizionista Monica Germani, responsabile del suo notevole cambiamento, come aveva raccontato a Vanity Fair. Veronica Scopelliti, conosciuta con il nome d'arte Noemi, 43 anni, riflette sulla sua decisione e sottolinea “la necessità di un cambiamento culturale riguardo al peso e all’obesità”. "Il corpo di una persona è sempre sotto lo sguardo degli altri e, purtroppo, giudizi e pregiudizi spesso ne seguono il pensiero e le parole", afferma l’artista. In un'intervista al Corriere della Sera, durante la presentazione del progetto, Noemi confida: “Ricordo chiaramente il momento in cui ho preso coscienza dello stigma legato all'obesità.
A Sanremo nel 2018, ero visibilmente in carne, con un abito scollato simile a quello indossato da Michelle Hunziker, che era la presentatrice della serata. Sui social è apparso un meme che ci paragonava: ‘Quando lo ordini su Wish’, associato alla sua foto, ‘e quando ti arriva a casa’, con la mia. Quel meme mi ha ferito profondamente ed è stato un campanello di allarme che mi ha fatto riflettere sul mio corpo e sulla volontà di viverlo diversamente: in quell’immagine ho riconosciuto la mia sofferenza”.
Redazione Gossip