Condivide il suo viaggio nella lotta contro la depressione. Un messaggio potente che ci ricorda quanto sia importante prendersi cura della propria salute mentale
Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”
ROMA - Raffaello Tonon appare in televisione dicendo di stare bene, ma un'espressione di lieve sofferenza traspare sul suo viso. Parlando con Caterina Balivo durante la trasmissione "La Volta Buona", l’ex concorrente del Grande Fratello e ora opinionista, confessa: "La depressione è sempre latente". Commosso, esprime l'immenso affetto per sua madre: "Quando non ci sarà più, mi mancherà il fatto che lei è l'unica persona che risponde al terzo squillo a qualsiasi ora", dice con malinconia e occhi pieni di lacrime.
Raffaello racconta il rapido cambiamento che ha affrontato di recente. "Sto bene, ho deciso di lasciare Milano per trasferirmi a Cattolica, una piccola città dell'Emilia Romagna". Spiega come l'amicizia con i proprietari di una cantina lo abbia portato a una nuova avventura lavorativa: "Durante una cena, per scherzare, ho detto che avrei dato volentieri una mano. Poi, a Ferragosto del 2024, mi hanno chiamato per aiutare in cucina e da lì è nata l'opportunità di diventare oste. Ho accettato e adesso lavoro come oste e mi occupo anche di televendite. Mia madre è molto felice di questo mio nuovo impiego".
“Non ero pronto per andare in pensione, quindi ho accettato - continua Tonon - Leggere libri, guardare la tv e fare sport va bene, ma la vecchiaia è ancora lontana. Questo lavoro è la mia cura, perché la depressione è come un cancro dell'anima. A 30 anni ho vissuto un esaurimento e chi ci è passato può capire. Ho visto per la prima volta questa malattia, la depressione, tra 10 o 11 anni fa".
La sua confessione è intrisa di sogni infranti: "Volevo fare il conduttore e vivo ancora nell’illusione che qualcuno mi contatti, anche solo per un programma notturno. La prima parte della mia vita l'ho dedicata alla tv. Amo la tv e il suo pubblico, anche se l'amore non è stato reciproco. Adesso, qui mi sento bene. Hai cercato di invitarmi per un anno e sono venuto solo ora perché sono una persona seria che rispetta i propri impegni. Ho un altro lavoro ora e lo porto avanti con dedizione".
Redazione Gossip