Non solo grande cantante, ma anche apprezzata presentatrice di "Effetto Terra. Guida pratica per terrestri consapevoli", in onda su Sky Nature
Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”
MILANO - La cantante, che è sempre stata molto attenta alle tematiche ambientali, durante un'intervista rilasciata a "Il Fatto Quotidiano" ha detto: "Mi sono messa in discussione come persona, come intervistatrice e in parte autrice di questo programma ed è stato bello avere la possibilità di capire quale fossero i temi da trattare. Il cambiamento climatico, come tutti i macro temi che riguardano la nostra società, è un argomento delicato da trattare perché è un attimo cadere nella retorica. Il concetto che vogliamo trasmettere è che i problemi più grandi sono sempre legati a quelli più piccoli".
"Credo sia importante che non ci sia un distacco tra quello che facciamo nella vita di tutti i giorni per noi e come ci comportiamo nella società. C’è una scala di problemi e ognuno deve fare il suo dovere sia come persona che cittadino", ha spiegato la 27enne.
L'artista, vincitrice della quinta edizione di X Factor, ha infine ammesso che le piacerebbe cimentarsi ancora con la conduzione.
"Ho dovuto studiare e informarmi anche perché ho partecipato come autrice. Ho studiato tutti gli aspetti dell’inquinamento, ad esempio, e il tema delle api per non cadere negli slogan e nella retorica. Un metodo di lavoro che avevo già sperimentato con il podcast. Poi devo dire che ho fatto fatica perché stare seduta con la schiena dritta è una cosa che odio. Mi piacerebbe continuare comunque su questa strada", ha chiosato.
Redazione Gossip