Francesca Pascale, l'ex compagna di Silvio Berlusconi, ha parlato del primo ministro defunto in un'intervista con La Repubblica. Ha anche svelato se intende partecipare ai suoi funerali o meno.
Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”
“E’ triste, ho un peso sul cuore, le parole mancano, la morte è una cosa seria, diceva Totò”, ha detto. “Oggi provo solo dolore, e quello non si spiega”, ha aggiunto.
Francesca, che dallo scorso anno è sposata con la cantante Paola Turci, ha continuato: “Ora è un po’ come se avessi perso di nuovo mia madre: quello fu un vuoto devastante. E poi non voglio rischiare di ferire nessuno. Non la persona che amo e che è al mio fianco, perché ferirei me stessa. E nessuno dei familiari di Silvio Berlusconi che ho sempre rispettato profondamente. Ma certo è stato anche una guida”.
“Mi ha dato tanto. E certo, non solo per gli agi, il lusso che in quegli anni ho visto. Immagino già i commenti: le ha dato questo, quello. Io parlo del mondo che mi ha fatto conoscere, degli scenari in cui mi sono ritrovata. Quante cose ho vissuto, forse essere incosciente, così piccola, mi ha aiutato…”, ha continuato.
La Pascale non si aspettava che Berlusconi sarebbe morto adesso: “Chi lo ha conosciuto sa di quale formidabile capacità di reazione fosse capace. Per questo sono sotto choc”.
“Con Berlusconi potevi scontrarti, litigare, ma era difficile cancellarlo per sempre. Lo amavi o lo odiavi. Ed io ero investita di tutto, ovvio. Era la mia vecchia vita, oggi è morta con lui”, ha sottolineato.
Quando le è stato domandato se andrà al funerale a Milano, ha risposto: “Sono ancora scossa. Ma saranno funerali di Stato, saranno migliaia e io sarò una dei tanti a salutarlo”.
Redazione Gossip