GOSSIP&CELEBRITIESMicaela Ramazzotti e Claudio Pallitto: un amore che sfida i pregiudizi

09.04.2025 - 10:30
L’attrice difende il compagno dalle critiche e racconta il loro rapporto
Micaela Ramayyotti e Claudio Pallitto @social
Micaela Ramayyotti e Claudio Pallitto @social
Micaela Ramazzotti e Claudio Pallitto: un amore che sfida i pregiudizi
L’attrice difende il compagno dalle critiche e racconta il loro rapporto

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO - Micaela Ramazzotti rompe il silenzio e difende pubblicamente il suo compagno, Claudio Pallitto. In un’intervista rilasciata a Vanity Fair, l’attrice racconta la loro storia d’amore e denuncia la gogna mediatica subita dal personal trainer 39enne: “Lo hanno dipinto come un orco tatuato, solo muscoli e niente cervello”, sottolineando come i pregiudizi abbiano influito sulla percezione pubblica della loro relazione.

Alla domanda sui rapporti con l’ex marito, il regista Paolo Virzì, con cui ha avuto due figli, Jacopo (15 anni) e Anna (12 anni), Micaela risponde con semplicità: “Abbiamo il classico rapporto di una coppia separata con figli”. Minimizza anche la lite al ristorante che ha fatto il giro dei media: “È stata solo una discussione accesa, l’epilogo di una separazione dolorosa. L’amplificazione mediatica è stata esagerata e mi dispiace per i miei figli”.

Micaela e Claudio stanno insieme da oltre due anni. Il loro incontro è avvenuto nel 2022, sul set del film “Felicità”, dove Pallitto aveva mandato un self tape per una piccola parte. “Mi ha detto di avere una palestra sull’Appia e ho pensato che mi sarebbe servito un personal trainer”, racconta Ramazzotti. “Ma in realtà sono passati mesi prima che lo chiamassi”.

All’epoca, Micaela era ancora sposata con Virzì, ma anche dopo la fine del matrimonio ha continuato ad allenarsi con Claudio. “A un certo punto ho capito che, se non andavo in palestra, mi mancava qualcosa: mi mancava lui”. Il loro amore è sbocciato lentamente, come un motore diesel. “Abbiamo parlato tanto, ci siamo conosciuti a fondo. Poi lui mi ha chiesto di uscire. È un gentiluomo, pieno di attenzioni, con un’anima pulita”.

Claudio è anche un padre devoto: ha due figlie, la maggiore di 12 anni, che frequenta la stessa scuola di Anna, e la minore di 10 anni. “È diventato papà giovane, a 27 anni”, racconta Micaela con affetto. Quando hanno iniziato a frequentarsi, entrambi erano già liberi, pronti per una nuova storia d’amore. Un amore che oggi affronta e supera ogni pregiudizio.

Redayione Gossip

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE