La trend setter appone il suo sigillo personale ai modelli che si posizionano tra il comfort dei capi essenziali e l’eleganza delle soluzioni più sofisticate
Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”
MILANO - L’attesa collezione Leandra Medine x Mango è già disponibile online su mango.com e in negozi selezionati in Spagna, Francia, Italia, Portogallo, Regno Unito, Germania e Stati Uniti.
La creatrice del sito web Man Repeller ha realizzato una capsule collection in edizione limitata per il marchio trasferendo la propria personalità e il proprio stile eclettico in una selezione di oltre 30 capi e accessori ispirati al comfort dei capi essenziali e all’eleganza delle soluzioni più sofisticate.
Attingendo a un immaginario ricco di contrasti e alla diversità di sfaccettature di stile nell’abbigliamento di ogni giorno, Leandra Medine spiega la radice della propria ispirazione di questa collezione: “Immagina un Capodanno in una località sciistica europea mescolato con il look da campus universitario statunitense degli anni ‘60 e aggiungi un paio di stampe floreali ricamate”.
La capsule collection è ricchissima di dettagli originali che aggiungono personalità ai capi: bottoni-gioiello, piume, ricami colorati, paillettes su bluse vaporose e stampe audaci. Su questa stessa linea troviamo i complementi dallo stile elegante in cui tessuti in velluto, accessori con catene, elementi vivaci e tonalità dorate creano un elemento di rottura con un approccio disinvolto. Un mondo ricco di contrasti che dà vita a dettagli audaci, elemento caratteristico di questa icona di stile.
Il mix di materiali svolge un ruolo importante con l’uso di tessuti riciclati come il cotone, la lana e il poliestere, oltre a impiegare nuovi processi nella produzione di capi come i jeans.
Nota per il suo stile, Leandra Medine collabora da anni con il marchio; è stata, per esempio, protagonista di progetti passati come Journeys e partecipa all’iniziativa di successo di Mango, #Mangogirls. L’iniziativa Leandra Medine x Mango rappresenta una continuità con la serie di modelli sviluppati insieme ad altri marchi, artisti e collaboratori di Mango.
La collezione è stata presentata ieri in occasione di un evento esclusivo tenutosi presso il negozio di Soho a New York alla presenza della stessa Leandra Medine. Personalità del mondo della moda, editori e le #MangoGirls come Sofía Sánchez de Betak, ambasciatrice del marchio, Yasmin Sewell, Veronika Heilbrunner e Diletta Bonaiuti hanno partecipato a un appuntamento ricco e interessante. Mentre il team di Man Repeller offriva sessioni di stile e interagiva con i clienti che si avvicinavano per scoprire e acquistare la collezione in anteprima, giochi, regali, musica e divertimento hanno reso il lancio della collezione più attesa di Mango un’esperienza memorabile.
Redazione Fashion