Con il messaggio Minore impatto per un mondo migliore Mango plasma lo spirito mediterraneo in una campagna che coinvolge tutte le linee
Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità
Mango prosegue nel suo impegno per dar vita ad un'industria della moda più responsabile e lancia per questa stagione una collezione in denim il cui processo di finitura ha consentito di risparmiare 30 milioni di litri d'acqua grazie a processi innovativi e più sostenibili, contribuendo così a un mondo migliore. La nuova collezione coinvolge le linee Woman, Man e Kids, avvicinando i prodotti sostenibili a tutti i tipi di pubblico.
Alcuni modelli si basano su tecnologie come il laser o l'ozono per fornire soluzioni sostenibili ed efficienti di lavaggio e finitura di ogni capo. Inoltre, la qualità e l'attenzione ai dettagli sono elementi chiave che spiccano in ogni prodotto, rendendo i capi durevoli. Mango promuove uno stile di vita mediterraneo, legato al mare e alla natura, con l'intenzione che i suoi clienti continuino ad amare i loro capi stagione dopo stagione.
Il denim, tessuto poliedrico e universale, è declinato in questa collezione pensata per qualsiasi genere, età e taglia. L'ispirazione attinge ai look denim degli anni ‘90, rappresentati in un ambiente mediterraneo in cui la natura e questo tessuto sono completamente integrati. Il denim nei toni polvere ritorna nella sua versione migliore attraverso camicie di jeans e jumpsuit con cintura in vita. Inoltre, il patchwork applicato a gonne, pantaloni e giubbotti recupera lo spirito degli anni ‘90 e aggiunge un twist ai pezzi più classici. Dal ritorno dei vestiti di jeans a nuovi dettagli sui jeans o sui giubbotti, l'importante questa primavera sarà indossare il denim in formato total look.
"Grazie all'innovazione e all'adattamento di tecnologie e processi sostenibili stiamo creando collezioni che ci aiutano a ridurre la nostra impronta. Insieme al resto dei team e ai nostri fornitori di capi e tessuti, siamo costantemente alla ricerca di alternative di produzione e materiali più sostenibili" racconta Beatriz Bayo, Responsabile della sostenibilità di Mango.
Ferma nella sua intenzione di continuare su questa strada e proseguire la scommessa in un modello di business più responsabile, Mango sta lavorando per raggiungere i suoi obiettivi per il 2025: far sì che il 100% del cotone utilizzato provenga da fonti sostenibili e che il 50% del poliestere sia riciclato. Sempre entro il 2030, l'obiettivo è ottenere il 100% delle fibre cellulosiche utilizzate da origine controllata. L’azienda ha iniziato questo percorso molti anni fa e, con questa collezione, continua a dimostrare il suo impegno e lavoro a favore di una moda più sostenibile.
Redazione Fashion