GOSSIP&CELEBRITIESMyrta Merlino critica Achille Costacurta: parole forti in TV

13.09.24 - 10:30
In estate, molte vicende finiscono per attirare ampie attenzioni mediatiche, e non è stato diverso per la famiglia Costacurta-Colombari.
Myrta Merlino (Fonte foto social)
Myrta Merlino (Fonte foto social)
Myrta Merlino critica Achille Costacurta: parole forti in TV
In estate, molte vicende finiscono per attirare ampie attenzioni mediatiche, e non è stato diverso per la famiglia Costacurta-Colombari.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

Il giovane Achille Costacurta, figlio di Martina Colombari e dell’ex calciatore Billy Costacurta, è diventato oggetto di discussione sui media, in particolare dopo essere apparso nuovamente sui social con un video che ha suscitato varie reazioni. Il ragazzo, in un gommone insieme alla madre, guarda un grande yacht all'orizzonte e, con tono quasi sognante, dichiara: “Mamma, dieci anni e ti compro una barca così”. La reazione della madre, visibile nel video, tradiva un certo disagio, cosa che non è sfuggita agli osservatori più attenti.

Tra coloro che hanno commentato questo episodio c'è la giornalista e conduttrice Myrta Merlino, durante una puntata di Pomeriggio 5. Le sue parole riguardo al giovane Achille sono state piuttosto critiche, evidenziando un aspetto delicato del rapporto madre-figlio. Merlino ha sottolineato come le famiglie tradizionali possano avere al loro interno dinamiche complesse, a volte nascoste dietro apparenti normalità. Secondo lei, ciò che Achille pubblica sui social network riflette un disagio più profondo, un tentativo di comunicare qualcosa che va oltre l’apparente materialismo del “comprare uno yacht”.

Myrta Merlino ha osservato che, dietro alle parole del ragazzo, potrebbe celarsi un bisogno di ricucire un rapporto madre-figlio che sembra essersi deteriorato nel tempo. Il fatto che Achille abbia esposto la madre a critiche pubbliche attraverso i social media potrebbe indicare una serie di problemi irrisolti nel loro legame privato. La giornalista si domanda se il desiderio del ragazzo sia quello di avere accanto una madre più presente e meno figura pubblica, un tema che emerge anche da precedenti commenti del giovane su abbigliamenti e comportamenti della madre.

Le riflessioni di Merlino mettono in luce la complessità delle relazioni familiari nell’era dei social media, dove ogni gesto e parola possono diventare oggetto di scrutini e giudizi pubblici. Inoltre, sollevano interrogativi interessanti su come i giovani oggi utilizzino queste piattaforme per esprimere sentimenti e frustrazioni che altrimenti rimarrebbero taciuti. Quello tra Achille e sua madre potrebbe quindi essere un esempio emblematico di come la comunicazione digitale stia trasformando i rapporti umani, rendendo visibili dinamiche che altrimenti rimarrebbero nell’ombra.

Redazione Gossip

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE