Per la delusione di tutti i fans, l'attore ha confermato che il suo ritorno nel sequel de Il Gladiatore é quasi da escludere
Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip
L'attore 58enne ha vinto un Oscar per aver interpretato il comandante romano nella pellicola diretta da Ridley Scott nel 2000, ma ha ora fatto sapere che non reciterà nel tanto atteso sequel, ambientato 20 anni dopo il primo film.
"Penso che quando gireranno al Colosseo o cose del genere, sarò sdraiato circa due metri sottoterra... non mi vedrete, ma sarò lì sotto terra", ha scherzato ospite del programma tv "The Jonathan Ross Show”.
Russell ha aggiunto di aver parlato con Ridley, 85 anni, del sequel. I due però hanno concluso che è meglio che il suo personaggio non resusciti.
Ha detto: "Ho cenato un paio di volte con Ridley da quando si è imbarcato in questo progetto, non abbiamo parlato dei dettagli di quello che sta facendo. Ma no, non sono coinvolto. Maximus ha lasciato questo mondo".
Russell ha anche affermato che girare il suo ultimo film "L'Esorcista del papa" a Roma ha rappresentato in realtà la prima volta che ha girato nella Città Eterna, poiché "Il Gladiatore" è stato girato a Londra e in Marocco.
Ha aggiunto: "La cosa divertente è che molte persone pensano che io abbia girato molte riprese a Roma. Abbiamo girato ‘Il Gladiatore’ a Londra e poi in Marocco. Il 'Colosseo' per noi era a Malta. Questo film è stata la prima volta che ho girato nella città di Roma".
Redazione Gossip