GOSSIP&CELEBRITIESEcco tutta la verità sulla morte della Regina

12.12.22 - 10:00
Secondo lo scrittore Gyles Brandreth, la morte sarebbe stata causata da un male incurabile
La Regina Elisabetta (Fonte foto screenshot youtube)
La Regina Elisabetta (Fonte foto screenshot youtube)
Ecco tutta la verità sulla morte della Regina
Secondo lo scrittore Gyles Brandreth, la morte sarebbe stata causata da un male incurabile

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

LONDRA - Lo scrittore 74enne ha suscitato scalpore con il suo nuovo libro "Elizabeth: An Intimate Portrait" perché ha scritto che la monarca - la cui causa di morte è stata attribuita alla vecchiaia dopo la sua scomparsa a settembre all'età di 96 anni – aveva un mieloma, un tumore tipico dell’età avanzata.

Parlando con la rivista ‘Hello!’ ha detto: “Non è insolito per un medico scrivere 'vecchiaia' su un certificato di morte quando muore una persona con più di 80 anni, come è successo con la regina. Ma avevo sentito che aveva un cancro al midollo osseo, quindi ho pensato che fosse legittimo includere quel paragrafo. Il medico della regina in Scozia, che era stato il suo medico per 30 anni, ha detto che sapevano delle sue condizioni da tempo e la fine non era inaspettata. So che alcuni penseranno che il mio commento sulla sua morte sia invadente, ma non credo che lo sia”.

"Non volevo davvero turbare nessuno, ma se sarà confermato - e un giorno lo sarà - almeno io, come giornalista, sto dicendo cosa è davvero successo”, ha aggiunto.

Gyles conosce la famiglia reale da molti anni ed era vicino al defunto marito della Regina, il principe Filippo, ma ha rifiutato di mandare una copia del testo a Re Carlo prima della pubblicazione. Ha spiegato: “Ho scelto di non farlo perché non volevo metterli nella posizione di doverlo leggere. Un mondo di enormi responsabilità è caduto sulle spalle di Carlo e mi è sembrato impertinente inviargli una copia a cui avrebbe dovuto rispondere. Non ha tempo e sospetto che avrebbe pensato: ‘Non ho bisogno di leggere questo libro, vedo la mia famiglia

Redazione Gossip

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE