La Regina Elisabetta “sapeva che non sarebbe tornata viva da Balmoral”, così ha detto un esperto di affari reali
Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”
LONDRA - La corrispondente di Vanity Fair Katie Nicholl ha detto lunedì alla BBC che la monarca aveva intenzione di morire proprio nella sua proprietà scozzese. Ha detto: “La Regina sapeva che non sarebbe tornata (al Castello di Windsor o a Buckingham Palace). Credo che volesse essere a Balmoral e morire lì. Ha insistito per fare quel viaggio, si sentiva la Regina degli scozzesi e voleva che le cose andassero così”.
La giornalista ha aggiunto che è stato molto commovente vedere la bara della Regina che lasciava Balmoral la scorsa domenica, visto che è il posto dove “si godeva le vacanze da bambina”.
Katie ha aggiunto: “Credo che Balmoral era il posto dove poteva lasciare la corona all’ingresso e vestire altri panni come quelli di madre, nonna e bisnonna. Credo che una parte di lei sapesse che non sarebbe tornata, voleva morire a Balmoral”.
Balmoral era anche uno dei luoghi preferiti di suo marito Philip, che è morto nell’aprile del 2021 prima di compiere 100 anni. Era una delle due residenze di proprietà della monarca, insieme a Sandringham nel Norfolk. Tradizionalmente la Regina ci andava ogni estate e ci rimaneva fino ad ottobre.
Redazione Gossip