La figlia di Mama Sarah Onyango Obama ha condiviso la notizia lunedì, dicendo che sua madre era morta in un ospedale nella città di Kisumu in Kenya
Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”
Matriarca della famiglia Obama e seconda moglie del nonno di Barack, Mama Sarah era appassionata di raccogliere fondi per educare ragazze e orfani in Kenya. Aveva persino una fondazione che nutriva e istruiva i bambini che avevano perso i genitori. Mama Sarah è diventata una specie di celebrità in Africa durante il periodo di Obama alla Casa Bianca, anche partecipando alla sua inaugurazione nel 2009. Nel suo libro di memorie, Barack si riferì a lei come "Nonna" e fece riferimento a un viaggio quando la incontrò negli anni '80 .. l'ha anche menzionata durante il suo discorso del 2014 all'Assemblea generale delle Nazioni Unite.
Il presidente keniota, Uhuru Kenyatta , ha rilasciato una dichiarazione sulla morte di Mama Sarah, dicendo: "La morte di Mama Sarah è un duro colpo per la nostra nazione. Abbiamo perso una donna forte e virtuosa. Una matriarca che teneva insieme la famiglia Obama e era un'icona dei valori della famiglia ".
Redazione Gossip (TMZ)