FASHION/CURIOSITÀMantero conferma partecipazione alla Fiera Milano Unica 2024

30.01.24 - 16:00
Mantero Seta ha evidenziando il suo impegno per l'innovazione, la diversificazione e gli investimenti per i prossimi tre anni
Franco Mantero, Presidente Mantero (Credit ph. Mantero)
Franco Mantero, Presidente Mantero (Credit ph. Mantero)
Mantero conferma partecipazione alla Fiera Milano Unica 2024
Mantero Seta ha evidenziando il suo impegno per l'innovazione, la diversificazione e gli investimenti per i prossimi tre anni

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

COMO - . L'azienda ha ribadito l'importanza dei valori fondamentali, tra cui la sostenibilità energetica e finanziaria, l'inclusività e il rispetto delle persone e dell'ambiente. Questi principi sono alla base della filosofia manageriale aziendale conosciuta come Mantero RESPECT.

Durante la fiera, l'azienda ha presentato le collezioni di tessuti femminili adatti anche al settore maschile nei segmenti Premium e Luxury. La collezione Luxury, suddivisa in tre macroaree, si distingue per la ricerca tecnica e creativa in linea con le aspettative delle grandi maison, insieme a standard qualitativi di alto livello. La collezione riflette la crescente necessità di tranquillità nel mondo dell'abbigliamento contemporaneo e offre 120 proposte di tessuti per soddisfare diverse esigenze.

Un tema predominante della collezione è quello del Quiet Luxury, il cui motto "Pour vivre heureux vivons cachés" enfatizza un'eleganza discreta e raffinata adatta alla vita quotidiana. Questa tendenza si manifesta attraverso tessuti con superfici 3D, strutturati e con proprietà protettive e termoregolatrici, richiamando uno stile Outdoor Athleisure. I materiali principali includono scuba, jersey, tessuti compatti, felpe e imbottiture leggere, mentre la palette colori offre tonalità avorio, lilla, blu, grigio, antracite, terracotta e verde pallido.

Redazione Fashion

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE