Lo spazio offre ai visitatori un'esperienza unica attraverso la scoperta delle straordinarie proposte e delle numerose idee regalo
Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”
MILANO - L'evento inaugurale è previsto per il 12 dicembre e rappresenta un'occasione da non perdere per scoprire l'"arte indossabile" di J'ESSENTIA.
Fondata nel 2020 sulla pittoresca costa siciliana, l'atelier J'ESSENTIA è un luogo in cui arte, moda e design si fondono per manifestare una bellezza tangibile. Più di un semplice spazio fisico, rappresenta un regno ideale in cui anima, mente, corpo e spirito si uniscono per creare. J'ESSENTIA adotta un approccio olistico, unendo la pianificazione multidisciplinare al talento degli artigiani locali e, in questo modo, esemplifica la fusione di tradizione e innovazione, artigianato e industrializzazione, passato e futuro. Questo approccio rappresenta un forte impegno verso l'etica del "Made in Italy", che è saldamente radicata nel cuore della Sicilia. La regione stessa, ricca di storia e influenzata da antiche civiltà, offre una fertile base creativa per J'ESSENTIA. Oggi, questa terra accoglie la visione contemporanea di Francesca Jennifer Puzzo, una polimatia completa: un'artista, una designer e un'imprenditrice.
La designer eclettica porta avanti il concetto di "Arte Indossabile" dal suo atelier, creando capsule di moda che ispirano chi le indossa ad adornarsi con l'arte eterna. Questa è una testimonianza dell'essenza che si trova in ogni individuo, sia donne che uomini.
In qualità di artista, Francesca Jennifer esplora la dimensione intima, contemplativa e creativa dell'anima umana, catturando le sue profonde suggestioni. La sua fondazione del Movimento di Arte Alchemica dell'Anima l'ha portata a essere selezionata per l'Annuario Internazionale Artisti 2023 edito da Mondadori con l'opera "Dipinsi l'anima".
Redazione Fashion