FASHION/CURIOSITÀSergio Rossi presenta il nuovo pop-up store di Milano

22.05.20 - 14:00
Nasce così Wonder Machine:  uno spazio che,  traendo ispirazione dall’installazione di Gary Card presentata durante  la MFW di Febbraio 2019, invita a sognare con le collezioni del Brand
Sergio Rossi presenta il nuovo pop-up store di Milano
Nasce così Wonder Machine:  uno spazio che,  traendo ispirazione dall’installazione di Gary Card presentata durante  la MFW di Febbraio 2019, invita a sognare con le collezioni del Brand

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO - Il progetto dichiara una femminilità  ironica,  dall’allure contemporanea,   che    viene    espressa   da    una    scenografia total  nude,  sognante e  magica come  il mondo  di Sergio  Rossi. Un’ambiente intimo,  dove  le pareti  sono  interamente ricoperte di   scatole  Sergio Rossi   che si   trasformano  in   mensole e display;  al centro  un grande scivolo  che  si sviluppa  su 5 metri di altezza e  collega lo store  ai magazzini, facendo recapitare così le calzature direttamente al cliente – un’allusione  al Magic Kindgom,  la  fabbrica di San  Mauro  Pascoli, cuore  pulsante e anima  del Brand, che  seguendo tutte  le norme di sicurezza per gli artigiani  ha riaperto  a inizio Maggio.

Una relocation importante che rappresenta un tributo alla città di Milano e alle  sue  donne  e trova  la sua  massima espressione in un hub digitale, per non smettere mai di esplorare la nostra fantasia e i nostri desideri.

In un’ottica  di rispetto per  la  sicurezza dei  nostri  clienti  e  del nostro  staff, il nuovo  pop-up è  stato ideato con  in mente  un approccio al retail  più evoluto.  Sarà  il primo negozio di Sergio Rossi  a  offrire  un’esperienza digitale  esclusiva: il team  sales sarà  a  disposizione degli  utenti  che  navigheranno attraverso l’e-commerce, con  un servizio  video  di shopping experience  e per  prenotare un appuntamento in store.  L’innovativo concept offre  così un’interpretazione audace della  femminilità  di Sergio Rossi, che non si prede  mai troppo sul serio.

“Voglio guardare al  futuro  con  positività ed  innovazione, per questo  sono   orgoglioso  di  inaugurare  una   hub  digitale  nel cuore  di Milano in un momento  in cui è necessario muoversi  in maniera nuova,  con flessibilità e curiosità.”  commenta il CEO di Sergio  Rossi,  Riccardo  Sciutto  “Adeguarsi all’era  post  Covid19 significa agire  con  avanguardia e  duttilità,  con  una  strategia capace di creare un nuovo storytelling che favorisca un contesto psicologico ideale all’acquisto. Sono certo  che oggi  solo agendo con audacia e passione saremo in grado  di cogliere nuove opportunità di business che questa epoca ci pone davanti”.

L’iconica scarpa Sergio  Rossi ci trasporta in una nuova dimensione più leggera e gioiosa, diventando un invito a scrivere con lo storico  Brand italiano  una nuova storia  d’amore.

Redazione Fashion

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