GOSSIP&CELEBRITIESL'opinione di Laura Morante sull'invecchiamento e l'abbigliamento

14.12.23 - 10:00
L'attrice di 67 anni, parla apertamente dell'invecchiamento e del suo atteggiamento nei confronti dei ritocchi estetici
Laura Morante (Credit ph. web)
Laura Morante (Credit ph. web)
L'opinione di Laura Morante sull'invecchiamento e l'abbigliamento
L'attrice di 67 anni, parla apertamente dell'invecchiamento e del suo atteggiamento nei confronti dei ritocchi estetici

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

Non vuole sottoporsi a nessun intervento e teme di apparire fuori luogo indossando abiti troppo giovani per la sua età. Ammette che l'invecchiamento fa parte della vita e che tutti vorremmo rimanere giovani per sempre, ma riconosce che il desiderio di fermare il tempo è un'ossessione imposta dal sistema e che alla fine non è possibile. Rifiuta categoricamente di alterare il suo aspetto deformando i lineamenti, definendo tale scelta come un segno di fragilità psicologica. Preferisce invece la psicanalisi come strumento per affrontare le sue paure.

La Morante rivela di aver seguito una terapia in passato ma di averla sospesa, ammettendo di non credere appieno all'efficacia di tale approccio contro la paura dell'invecchiamento. Ammette di essere preoccupata come madre per le scelte delle sue figlie, Eugenia Costantini e Agnese Claisse, entrambe attrici, ma sottolinea di non averle né incoraggiate né scoraggiate nel percorrere la stessa strada. Si considera una madre ansiosa e racconta che le sue figlie hanno associato il suo numero di cellulare alla suoneria dello Squalo come segno dell'ansia che provano a causa sua. Nonostante ciò, si attribuisce il merito di aver trasmesso loro il valore di non rinunciare e di accettare il fallimento come parte integrante della vita.

Infine, la Morante parla del suo matrimonio felice con Francesco Giammatteo dal 2004, dopo due matrimoni e un rapporto serio finiti precocemente. Conclude dicendo di non potersi lamentare della sua vita personale.

Redazione Gossip

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE