DANZA & BALLETTOTango di luna

25.10.22 - 20:00
Uno spettacolo di Susanna Beltrami con Luciana Savignano
Credit ph. DANCEHAUSpiù
Credit ph. DANCEHAUSpiù
Tango di luna
Uno spettacolo di Susanna Beltrami con Luciana Savignano

Le rubriche di fashionchannel.ch: “DANZA & BALLETTO” con la Direzione artistica di Michele Olivieri

MILANO - Dopo i grandi successi di pubblico e critica, torna in scena il cult che la coreografa Susanna Beltrami ha creato nel 2004 per l’étoile Luciana Savignano, musa ispiratrice dell’immenso Maurice Béjart. L’eleganza ipnotica e la raffinatezza di una danzatrice unica incontrano la passionalità del tango tra le braccia del maestro Alejandro Angelica, con Matteo Bittante e Fabrizio Calanna (produzione DANCEHAUSpiù).

“Tango di Luna” racconta l’incontro tra due uomini e una donna sotto le luci della Milonga, racconta il loro allontanarsi e avvicinarsi, il loro sfidarsi e conoscersi, fino ad arrivare a scoprirsi attraverso i passi appassionati ardenti/struggenti della danza argentina. Uno spettacolo di grande suggestione, nel quale la Savignano riesce a combinare la tipica sensualità e malinconia del tango con il fascino e la classe che contraddistinguono il suo stile, arrivando a sovvertirne le regole e divenendo protagonista della storia.

Sotto la luna i nostri personaggi si scoprono, si sfidano, si svelano, forse si amano. Sotto la luna anche il tango si trasforma e si popola di una gestualità inventata, personale, fino ad assumere una nuova forma. 

“Tango di Luna”, dopo i grandi successi e una straordinaria tournée ritorna in una forma rinnovata con il coinvolgimento del pubblico che, dopo l’ultimo applauso, danzerà, con i protagonisti, per tutta la notte.

26 ottobre – 30 ottobre | Sala Testori

Venerdì 28 ottobre, dopo lo spettacolo, seguirà Milonga.

Info e biglietteria

via Pier Lombardo 14

02 59995206

www.teatrofrancoparenti.it

A cura di Michele Olivieri (Direttore Sezione Danza)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE