Una delle più importanti compagnie di danza contemporanea del mondo
Le rubriche di fashionchannel.ch: “DANZA & BALLETTO” con la Direzione artistica di Michele Olivieri
CREMONA – Cinque appuntamenti con Compagnie prestigiose nazionali e internazionali! Il primo è fissato per lunedì 3 ottobre (ore 20.30) con la Nederlands Dans Theater2 – NDT2, una delle più importanti compagnie di danza contemporanea del mondo, che per la serata presenterà tre
lavori: “The Big Crying” di Marco Goecke, “Bedtime Story” di Nadav Zelner e in prima italiana “Cluster” di Edward Clug.
Tre coreografie per questa serata al Teatro Ponchielli di Cremona: “The Big Crying” è il pezzo più intimo di Marco Goecke, ideato nell’autunno del 2020, poco dopo la morte del padre. È un pezzo sull’addio e non sorprende che la scelta musicale di Goecke includa una ninna nanna della
morte; “Blood Roses” della cantante americana Tori Amos la cui musica – poesia è molto vicina alla danza del coreografo.
“Bedtime story” è un lavoro sul sogno e cerca di trasmetterci come dovremmo riappropriarci e evocare il bambino che è in noi e i sogni che si facevano a quell’età. “Il bambino che è in noi – dice il coreografo - ha il potere di ridere, di eccitarsi e di soddisfare tutto ciò che è suo desiderio”.
“Cluster” è un lavoro potente di Edward Clug, in cui importanti sono due elementi il corpo e lo spazio. Nessun concetto, nessuna idea, nessuna musica prevale, Ma ciò che i sei ballerini di Cluster mostrano è un’opera d’arte straordinariamente composta e commovente di corpi favolosi.
Info biglietteria del teatro:
tel +39 0372. 022001/02
[email protected]
Info biglietteria del teatro:
tel +39 0372. 022001/02
A cura di Michele Olivieri (Direttore Sezione Danza)