ABITARE/CASALe abitazioni in montagna offrono un rifugio prezioso

23.10.24 - 20:30
Un ambiente perfetto per coloro che desiderano dare libero sfogo alla loro creatività
Ego, photo credit: Colin Dutton
Ego, photo credit: Colin Dutton
Le abitazioni in montagna offrono un rifugio prezioso
Un ambiente perfetto per coloro che desiderano dare libero sfogo alla loro creatività

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

Queste dimore rappresentano una sorta di tela bianca, un luogo di incontro unico dove tradizione e modernità si fondono armoniosamente. L'interior design in questi contesti abbraccia identità sfaccettate, intraprendendo percorsi progettuali e decorativi ben definiti. I materiali scelti riflettono l’essenza del territorio e l’immaginario collettivo legato a questi luoghi incantevoli; si prediligono dunque elementi naturali come il legno e la pietra, mescolati abilmente con metalli e finiture all'avanguardia.

In tale contesto, le cucine Abimis in acciaio inox emergono come protagoniste nei progetti di residenze montane, instaurando un dialogo armonioso con l’atmosfera accogliente e avvolgente delle montagne. Grazie alla loro natura altamente personalizzabile, queste cucine possono vantare diverse finiture, tra cui quelle orbitate a mano, lucide a specchio o verniciate. Realizzate in acciaio inox AISI 304, offrono blocchi cucina funzionali, adattabili con una vasta gamma di elettrodomestici professionali. Sono disponibili configurazioni sia a isola che a parete, pensate per adattarsi perfettamente sia agli ambienti più spaziosi che a quelli di dimensioni ridotte. La possibilità di personalizzare ogni dettaglio estetico o tecnico rende poi le cucine Abimis estremamente versatili, rispondendo efficacemente alle esigenze specifiche di ogni progetto.

Le collezioni Ego, con le loro forme morbide e generose disegnate da Alberto Torsello, e Atelier, che si distingue per una struttura più rigorosa ma altrettanto flessibile, incarnano strumenti progettuali all'insegna della flessibilità. L'aggiunta di maniglie arrotondate, anche in ottone, permette di integrare un elegante tocco di tradizione, regalando al contesto alpino una sfumatura preziosa e raffinata. I piani delle isole o dei blocchi a parete possono essere personalizzati ulteriormente con pietra o marmo, creando una sinergia perfetta con la palette cromatica scelta per gli interni. Questa combinazione di elementi sottolinea la continuità e l'armonia presenti in tutto l'ambiente, enfatizzando l'unicità di queste abitazioni che rappresentano un connubio di funzionalità e bellezza estetica.

Redazione Abitare

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE