La struttura ha scelto la collezione di poltroncine dining Nora, disegnate da Michael Schmidt, per il sofisticato ristorante di ispirazione italiana.
Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare
Situato nel dinamico quartiere di Westend, Marriott Hotel City West è una delle più recenti aperture di Marriott a Monaco di Baviera. Con 398 camere e suite, la struttura offre oltre 2.400 mq di spazi dedicati a meeting, conferenze ed eventi sia aziendali che privati. Tra le aree più esclusive, spicca una ballroom di 900 mq, 20 sale meeting equipaggiate con tecnologie all’avanguardia e una terrazza panoramica che offre una vista mozzafiato sulla città.
Per arredare questa destinazione quattro stelle, è stata scelta la collezione Nora di Bross, disegnata da Michael Schmidt. Le poltroncine ergonomiche, con struttura in legno massello di frassino e rivestimenti in velluto o morbido tessuto nelle calde tonalità di marrone, si combinano con tavoli eleganti. La combinazione di comfort, design e funzionalità arricchisce ogni spazio.
Lo Studio Lux Berlin ha curato l’interior design dell’hotel, creando un mix perfetto tra il contesto storico-culturale e l’estetica moderna. Elementi come i metalli acidati, i mattoni a vista e le finiture dorate richiamano l’architettura industriale tedesca, mentre le boiserie in legno e le superfici vetrate con motivi floreali portano freschezza e calore, creando un ambiente intimo e accogliente.
Redazione Abitare