Il lavabo freestanding Mercy di Kreoo è un vero e proprio capolavoro scolpito da un unico blocco di marmo
Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare
Questa creazione artistica esalta la bellezza e la versatilità della pietra naturale, una materia viva che permette di incidere storie e linguaggi da tramandare nel tempo, conferendo un'aura di preziosità ed eternità al design.
La geniale mente di Christophe Pillet ha curato il delicato sviluppo decorativo di Mercy, sfoggiando motivi ispirati alla natura come foglie, riccioli ed eleganti ventagli. Questo intreccio unico di forme richiama sia la tradizione della cultura classica che i suggestivi paesaggi di territori lontani, donando a questa scultura una personalità artistica sofisticata ed evocativa.
La complessa elaborazione tra tecnologia e maestria artigianale ha dato vita ad un'opera d'arte in continua evoluzione, enfatizzata anche dalla presenza di un anello superiore con finitura opaca e una forma concava e morbida all'interno. Inoltre, la presenza di una piletta a filo scolpita nel marmo aggiunge un tocco di eleganza e funzionalità al lavabo Mercy.
I quattro differenti tipi di marmo proposti per personalizzare questa collezione - Emperador Light, Olive Grey, Bianco Carrara e Bianco del Re - offrono una vasta gamma di scelte per integrare il lavabo Mercy in ambienti bagno di lusso, sia in contesti residenziali di alta gamma che in strutture di hospitality esclusive. Grazie alla sua straordinaria bellezza e alla sua versatilità, Mercy si candida a diventare il centro focale di ogni ambiente in cui viene collocato, conquistando gli occhi e l'anima di chiunque vi si avvicini.
Redazione Abitare