Con Royal, Christophe Pillet firma la prima linea di complementi di arredo in marmo per Kreoo, con tre vasi dalla forma slanciata ed elegante.
Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare
I vasi in marmo disegnati da Christophe Pillet per Kreoo, chiamati Royal, sono dei veri e propri oggetti d'arte utilizzabili per valorizzare gli spazi in cui vengono posti. Disponibili in varie dimensioni, questi vasi presentano una forma elegante e delicata, caratterizzata da una base morbida e una bordatura arretrata sul profilo superiore che consente l'incastro della copertura, lasciando una sottile fascia di vuoto su tutta la circonferenza.
Il disco superiore del vaso è invece caratterizzato da un foro circolare che sul perimetro si solleva con un tema decorativo elegante, perfetto per inserire fiori recisi che rendono ulteriormente il vaso molto prezioso nel contesto degli ambienti residenziali, dell'hospitality o del retail.
La collezione Royal è realizzata interamente in marmo, selezionabile tra diverse proposte a catalogo, scolpito per renderlo leggero ma al contempo robusto e resistente, mettendo in risalto al contempo le venature e le proprietà estetiche della pietra naturale grazie alla stondatura del volume. In sostanza, si tratta di un prodotto che si connota per l'estetica raffinata e l'utilità pratica, un oggetto di design pensato per durare e resistere nel tempo grazie ai materiali di qualità impiegati per la sua realizzazione. Non è solo un semplice vaso, ma anche un'opera d'arte capace di valorizzare l'arredo degli spazi interni o esterni in cui viene collocato.
Redazione Abitare