La collezione di 43 pezzi: sartorialità e design audace in ogni dettaglio
Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità
MILANO - Nella presentazione della collezione “Eclissi sul Nilo” Primavera-Estate 2024 di Romeo Gigli, Alessandro De Benedetti ha cercato di creare un’atmosfera immersa in un’eleganza senza tempo. La collezione è composta da 43 pezzi caratterizzati da un’elevata maestria sartoriale e un design che mescola audacemente colori intensi e tessuti di alta qualità.
Il filo conduttore della collezione sembra essere un omaggio all’antichità primordiale e alla moda e alla poesia degli anni '20 e '30, con un tocco di mistero che ricorda i racconti di Agatha Christie. Tuttavia, nonostante i richiami al passato, la collezione resta attuale grazie all’utilizzo di elementi maschili, come le giacche safari da uomo e i blazer strutturati con la tecnica del moulage.
La combinazione di tessuti puri e colori intensi crea un contrasto perpetuo che conferisce alla collezione un’atmosfera di sofisticata raffinatezza. Alessandro De Benedetti ha lavorato per creare capi che siano al tempo stesso intramontabili ma moderni, legati alle radici della moda ma capaci di adattarsi alle esigenze contemporanee.
Redazione Fashion