SVEVO, da oltre un secolo si distingue per la qualità e l'innovazione, presenta la sua collezione AI 2024-25
Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità
MILANO - SVEVO, un marchio sinonimo di maestria e innovazione nel panorama della maglieria italiana, occupa un posto di rilievo da oltre cento anni. Celebrando la fusione tra tradizione artigianale e modernità, SVEVO si appresta a lanciare la sua collezione Autunno-Inverno 2024-25. Un vero viaggio nel mondo delle fantasie geometriche, SVEVO colloca al centro di ogni creazione l’esclusività delle lavorazioni, realizzate dai telai Bentley, unici nel loro genere.
Gli appassionati della moda italiana potranno ammirare una collezione che ridefinisce l'arte della geometria in rilievo. Le fantasie d’avanguardia, marchio distintivo di SVEVO, si trasformano stagione dopo stagione, regalando sempre nuove ed affascinanti emozioni visive. Nella nuova linea, i punti a "corsa interrotta" evocano disconnessioni visive dagli effetti ipnotici e suggestivi. Inoltre, spiccano le linee geometriche ispirate agli iconici anni ’70, dando vita a motivi audaci come rombi, zig zag e intarsi. Questi design complessi sono frutto dell’incomparabile abilità dei telai Bentley, manufatti degli anni ’50, capaci di imprimere sui tessuti un effetto tridimensionale e una tattilità ineguagliabile.
Ma l’estetica di SVEVO non si ferma alla sola geometria; si estende anche nel raffinato gioco di texture e colori. Grazie ai punti Links, le righe verticali e i piqué viaggiano sulla superficie dei capi, creando un effettivo lusso percepibile al tatto. La palette cromatica di questa collezione è attentamente curata, oscillando dai toni neutri del grigio, che vanno dal chiarore del Grigio Pallido fino al Cemento, ai colori più vivaci e emozionali come il vibrante Blu France, l'esotico Verde Orientale e l'intenso Ottanio. Questi dettagli promettono un inverno ricco di eleganza e impatto visivo, capace di catturare gli sguardi e i cuori.
Redazione Fashion