FASHION/CURIOSITÀNell’Anno della Campana, l’Oro al centro

16.09.24 - 12:30
Nuove creazioni celebrano l’ottantesimo anniversario della Campana della Pace
Credit CHANTECLER
Credit CHANTECLER
Nell’Anno della Campana, l’Oro al centro
Nuove creazioni celebrano l’ottantesimo anniversario della Campana della Pace

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO - Chantecler si prepara a incantare il pubblico della manifestazione VicenzaOro, celebrando l’Anno della Campana e rievocando l’atmosfera incantata di Capri nel 1944. In quei giorni lontani, Pietro Capuano fece dono di una campanella al presidente americano Franklin Delano Roosevelt. Quest’oggetto non era solo un dono, ma un emblema di amicizia tra i popoli, ispirato alle magiche leggende dell’isola di Capri. La Campanella di Chantecler, da allora, si è trasformata in un simbolo iconico, un amalgama di bellezza, desiderio e fortuna, capace di incantare chiunque la incontri. A VicenzaOro, la Campanella s'avvia a raccontare nuove storie, suscitando emozioni e meraviglia.

La Campanella Fiori, una delle magnifiche creazioni presentate, è adornata da un pavé di tormaline Paraiba, che ricordano il verde brillante e il cielo limpido. Quest’opera d’arte è impreziosita da fiori di zaffiri rosa e gialli, rubini scintillanti, diamanti purissimi e delicate foglie di smeraldo. Questo ciondolo di generose dimensioni evoca una natura fiabesca, un mondo incantato che è diventato il marchio di fabbrica dell’imaginario Chantecler.

Tra le creazioni più suggestive, troviamo la Campanella Mosaico, che si ispira agli anni ‘50. Questo pezzo rievoca i modelli multicolor della prima produzione di Chantecler. Un raffinato reticolo di oro giallo esalta la vivace policromia di rubini, smeraldi e zaffiri, componendo una parure che include un ciondolo di misura media e splendidi orecchini. Ogni gemma è incastonata a mano, riprendendo antiche tradizioni e miscelando ispirazioni bizantine con la gioia e l’esuberanza tipiche degli anni ’50.

La classica Campanella scolpita in cristallo di rocca è stata ridisegnata per evocare la bellezza di una conchiglia emersa dal mare cristallino di Capri.

Il contrasto tra l'oro bianco e i diamanti valorizza la trasparenza pura del cristallo di rocca. Questo oggetto simbolico, carico di magia e potere propiziatorio, si trasforma in un autentico talismano di bellezza e protezione, portando con sé l’essenza dell’isola di Capri. Ma le emozioni non si fermano alle Campanelle. Chantecler riserva numerose sorprese per i visitatori di VicenzaOro. Tra queste, l’annuncio del tema per il 2025: l’Oro di Capri.

Redazione Fashion

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE