La limited edition é stata presentata al Grand Hotel Quisisana
Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”
Durante il tumultuoso anno del 1944, mentre il mondo intero sospira per un nuovo inizio dopo tempi difficili, Pietro Capuano insieme al suo collaboratore Salvatore Aprea, decidono di trasmettere un messaggio di speranza e pace attraverso una campana, donandola simbolicamente al presidente americano Roosevelt. Questo gesto simboleggia l'augurio di un futuro migliore e l'amicizia tra le nazioni, diventando un simbolo distintivo dell'identità di Chantecler nel corso degli anni.
Ora, nel 2024, Chantecler celebra l'ottantesimo anniversario di questa importante campana con l'Anno della Campana, omaggiando la sua storia e la sua evoluzione attraverso il tempo. Per celebrare questa occasione speciale, la Maison ha scelto il lussuoso Quisisana Hotel di Capri come location per presentare una limited edition dedicata a questo simbolo iconico. Un hotel che ha accolto menti brillianti e personalità affascinanti, rappresentando un luogo intriso di stile, eleganza e storia, perfettamente in linea con l'eredità di Chantecler e dell'isola di Capri.
In questa limited edition si incontrano due icone della Dolce Vita isolana per onorare una storia che non conosce confini. Cinque campanelle in edizione limitata raccontano la storia di altrettante donne che hanno segnato la Maison nel corso degli anni, vere e proprie icone e amiche fedeli del brand. Il design, i materiali e i colori delle creazioni rendono omaggio alla loro unicità e all'alta gioielleria di Chantecler, creando un mosaico di forme e texture inedite che amplificano la narrazione di ogni pezzo.
Redazione Fashion