FASHION/CURIOSITÀL’ anno della Campana inizia a Vicenzaoro

17.01.24 - 16:00
Chantecler rinnova la propria presenza a VicenzaOro, dando inizio ad un anno, il 2024, incentrato sull’Heritage del brand
Credit ph. Chantecler
Credit ph. Chantecler
L’ anno della Campana inizia a Vicenzaoro
Chantecler rinnova la propria presenza a VicenzaOro, dando inizio ad un anno, il 2024, incentrato sull’Heritage del brand

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip

MILANO - Capri 1944. Durante un periodo di transizione e speranza di un futuro migliore per il mondo intero, il fondatore di Chantecler, Pietro Capuano, decide di donare una campana al presidente americano Roosevelt come simbolo di pace e amicizia tra i popoli. Utilizzando leggende e tradizioni di Capri, questa campana viene realizzata in bronzo con intagli che rappresentano valori positivi e auspici.

Da quel momento in poi, la Campana diventa l'elemento distintivo e simbolico principale dell'identità di Chantecler. Nel corso del tempo, la campana si trasforma in un oggetto di bellezza, desiderio e fortuna. Il suono gioioso della campanella, declinato in diverse forme, rasserena e illumina, abbracciando tutte le culture del mondo. Nel 2024, Chantecler celebra l'ottantesimo anniversario della campana con l'Anno della Campana.

Durante questa celebrazione, ci saranno molte sorprese legate alla campana. La Campanella diventa protagonista nella gioielleria, dando vita a una varietà di forme, colori e materiali originali.

Uno dei design dedicati alla campana è la Campanella Capriness, che omaggia Capri, luogo dove storia e mito si intrecciano, e che rappresenta una fonte di ispirazione inesauribile grazie alla sua bellezza e alle sue radici ancestrali. La Campanella Capriness si enfatizza caratterizzando un motivo a righe realizzato in smalto e pietre preziose, che richiama l'identità marina dell'isola.

L'Anno della Campana porta anche una rivoluzione nella collezione Et Voilà di Chantecler. Le Campanelle in argento vengono arricchite con una nuova e divertente dimensione cromatica per raccontare una storia diversa e celebrare 80 anni di storia, creatività e passione. Una tavolozza brillante che comprende cristalli di rocca, tonalità avvolgenti di topazio e l'iridescenza del quarzo rosa confetto.

Redazione Fashion

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE