FASHION/CURIOSITÀChantecler presenta a Vicenzaoro la nuova collezione Mediterranea

13.09.23 - 14:00
Rrinnova la sua collaborazione con Vicenzaoro, una fiera internazionale dedicata alla gioielleria italiana ed internazionale, presentando le sue nuove creazioni
Credit ph. Chantecler
Credit ph. Chantecler
Chantecler presenta a Vicenzaoro la nuova collezione Mediterranea
Rrinnova la sua collaborazione con Vicenzaoro, una fiera internazionale dedicata alla gioielleria italiana ed internazionale, presentando le sue nuove creazioni

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO - Il tema principale delle produzioni Chantecler per il 2023 è il Mediterraneo, l'elemento distintivo del marchio caprese, reinterpretato in chiave invernale attraverso un gioco di suggestioni e richiami che si riflettono nel design e nelle scelte cromatiche.

Il Mare d'inverno rappresenta una dimensione più intima dell'essere mediterraneo. Le tonalità dei colori utilizzati vanno dal rosso rubino all'ametista, con varie sfumature di verdi smeraldini e blu freddi, che creano un contrasto con la schiuma bianca delle onde che si infrangono sulle rocce.

La collezione Paillettes, ispirata alla vivacità e alla luce delle paillettes che caratterizzavano la Dolce Vita caprese degli anni '50 e '60, si arricchisce con creazioni che richiamano il mare d'inverno. Le paillettes danzanti della Dolce Vita si trasformano nelle onde del mare, mentre i colori della collezione si sviluppano su una trama di quattro tonalità: burro, rosa, blu e nero.

Da un lato, troviamo il collier, il sautoir e gli orecchini a cascata, realizzati in oro rosa 18kt e smalto cattedrale, caratterizzati dai famosi galletti iconici del marchio, incastonati con diamanti. Dall'altro lato, ci sono gli anelli Sygillum, ispirati agli antichi chevaliers e ai sigilli identitari dell'antica Roma, quando il Mediterraneo era conosciuto come Mare Nostrum. Anche questi anelli sono realizzati in oro rosa 18kt e smalto nelle tonalità tenui della collezione, disponibili in due versioni: con il galletto stilizzato del marchio vestito di diamanti o interamente incastonato di diamanti.

Inoltre, la Campanella Chantecler si presenta con un'ulteriore novità, un pendente asimmetrico con tormaline Paraiba, una gemma estremamente rara che riproduce l'intrigante gioco di riflessi delle grotte di Capri.

Questa collaborazione tra Chantecler e Vicenzaoro permette al marchio di presentare al pubblico le sue nuove creazioni, ispirate al mare d'inverno e caratterizzate da design eleganti e raffinati. Le varie collezioni offrono una vasta scelta di gioielli, dallo stile classico e iconico dei galletti della maison ai modelli più contemporanei ispirati alle mode della Dolce Vita caprese. Inoltre, l'utilizzo di materiali pregiati come l'oro rosa 18kt e i diamanti conferisce un tocco di lusso e raffinatezza a ogni pezzo.

Redazione Fashion

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE