Fatma Mostafa, artista e designer eclettica, ha una passione innata per l'arte del ricamo
Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”
MILANO - Dopo essersi specializzata in pittura all'università del Cairo, nel 2017 ha fondato il suo brand di gioielli omonimo. Questo brand riflette i suoi molteplici interessi, rappresentando una sorta di lettera d'amore all'arte e al ricamo.
La collezione chiamata Capsule - Elham, che significa Ispirazione in arabo, si ispira alla forza e alla bellezza della natura, oltre che al mondo dell'artigianato, che rappresenta per Fatma una inesauribile fonte di ispirazione. I gioielli di questa collezione si distinguono per le note eccentriche e per la scelta accurata di colori e materiali, che riflettono le suggestioni dei paesaggi egiziani e delle emblematiche ninfee di Monet.
Tra i pezzi più significativi di questa collezione spiccano una collana con un leone dall'effetto scenografico, un bracciale decorato con un ghepardo, un anello e orecchini che raffigurano paesaggi in maniera pittorica. A completare la collezione, ci sono t-shirt in tulle impreziosite da applicazioni, canotte a costine con dettagli in oro e una reinterpretazione da parte di Fatma del logo caratteristico di MAX&Co., arricchito da dettagli floreali.
Redazione Fashion