Questo incontro è frutto di una condivisione di ideali ed intenti tra le due parti
Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”
MILANO - La capsule collection presentata da MooRER è il risultato di una collaborazione esclusiva con l'artista Athos Faccincani.La collezione si distingue per l'attenzione al colore, che rappresenta una fonte di ricerca e sperimentazione sia per l'azienda che per il pittore paesaggista.
Una delle caratteristiche distintive del brand è l'artigianalità e le lavorazioni made in Italy, che rappresentano un grande vanto e una forza incomparabile. Questo aspetto viene sottolineato anche in questa collaborazione, che unisce due personalità che condividono la stessa terra d'origine e lo stesso patrimonio culturale.
La capsule collection si ispira ai bellissimi quadri di Athos Faccincani, che diventano il punto di partenza per lo sviluppo dei capi di MooRER. Arte e design si fondono in un moderno gioco di contaminazioni, in cui l'opera d'arte viene studiata, tradotta e reinterpretata nei capi di abbigliamento. La collezione comprende dieci pezzi, tra cui capospalla e jeans, che reinterpretano modelli iconici del marchio. Grazie all'uso di stampe, ricami e lavorazioni artigianali, viene enfatizzata la ricca cromia dei dipinti di Faccincani, trasformando i capi in autentici scrigni di incanto.
Questa capsule collection rappresenta l'anima di entrambi i protagonisti, con creazioni autentiche che hanno radici profonde nel territorio. La collaborazione tra MooRER e Athos Faccincani è un connubio di amicizia e rispetto reciproco, che ha dato vita a capi unici e originali.
Redazione Fashion