Voile Blanche e Amodino Milano: una collaborazione d’autore per il Salone del Mobile 2025
Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”
MILANO - In occasione del Salone del Mobile 2025, Voile Blanche accende i riflettori su un connubio inedito e sorprendente: quello tra moda e ceramica artigianale. In collaborazione con Amodino Milano, atelier creativo dal cuore pulsante di sperimentazione, il brand trasforma il suo store di Via Durini in un’opera d’arte vivente.
Durante la Design Week, le vetrine si accendono di colori pop grazie all’allestimento "Charlie: all the things you are": tavoli in ceramica realizzati a mano ospitano l’iconica sneaker CLUB, in un dialogo materico e visivo che unisce estetiche diverse in perfetta armonia.
Fondata da Annalia Luciano e Vittorio Giuffrida, Amodino è un crocevia creativo dove ogni imperfezione diventa unicità, e ogni oggetto racconta una storia autentica. La collaborazione dà vita anche a una CLUB in ceramica in edizione limitata, trasformata in oggetto d’arte da collezione.
Sabato 12 aprile, lo store Voile Blanche si trasforma in una vera e propria bottega creativa: una live exhibition firmata Amodino Milano permetterà al pubblico di scoprire, toccare e vivere la magia della lavorazione artigianale della ceramica. In regalo per i partecipanti? Un mini CLUB in ceramica esclusivo, creato solo per l’occasione.
Un evento che celebra il “fatto a mano”, la contaminazione tra mondi creativi e la libertà di reinventare ciò che indossiamo… e ciò che viviamo.
Redazione Fashion