FASHION/CURIOSITÀProfumi esclusivi per un viaggio indimenticabile nella Sardegna dei ricordi

27.12.23 - 12:00
La limited edition di Antonio Marras ti porta in un'avventura olfattiva unica.
Credit ph. Antonio Marras
Credit ph. Antonio Marras
Profumi esclusivi per un viaggio indimenticabile nella Sardegna dei ricordi
La limited edition di Antonio Marras ti porta in un'avventura olfattiva unica.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

Inebriante, evocativo, impalpabile. E ancora, sacro, misterioso, epifanico. L’arma non affilata, eppur pungente, della Dea Afrodite. Attraverso la sua storia si può narrare quella del mondo.
Il profumo ha attraversato i secoli umani di cui ne pervade la memoria sensoriale da sette millenni. Per gli antichi egizi era il ponte tra sacro e profano, le fragranze imbellettavano i vivi e mettevano in contatto con i defunti, anello di congiunzione tra la dimensione terrestre e quella divina. Il “per fumum” dei romani, letteralmente “attraverso il fumo” per creare atmosfera, comunicare, conversare, accogliere. L’accessorio liquido e impalpabile più desiderato e amato al mondo, che ancora oggi suscita ricordi ed emozioni e plasma l’immagine che trasmettiamo.

Storie, momenti, luoghi e persone che Antonio Marras ha voluto rinchiudere in 9 fragranze limited edition; sono temporali che irrompono inattesi e furibondi, terreno bagnato dalla pioggia, è lo sventolio di canovacci stesi al sole, il sottobosco, il primo caffè della giornata. È Sardegna. È Alghero.

Ambat è un ciclone tropicale ad Alghero, che interrompe il ritmo lento dell’estate e regala nuove emozioni, brividi ed energia. Un Eau de Parfum dal colore azzurro come il cielo e il mare, capace di donare la tranquillità agli spiriti più avventurosi. Una fragranza ozonata e dal fondo ambrato, le cui note di cristalli di sale riproducono la fresca brezza marina.

Core meu, il cuore della maison Antonio Marras, nel tono del bordeaux, il colore marrassissimo, in grado di trasmettere sensualità e passione da ogni prospettiva. Core meu apre con la familiarità sarda dell’elicriso per poi raccontare il misticismo del patchouli abbandonandosi alla persistenza del ricordo dell’incenso. Amori e passioni, forti e persistenti, ma che rendono la vita lieve e dolce.

Coronada, la natura selvaggia e variegata della Sardegna. Verde come la vita, il profumo ti accompagna in una passeggiata rinvigorente nella natura più intensa. Un’ eau de parfum vivace ed energico grazie al limone e alle erbe aromatiche. L’elegante accordo del gelsomino e l’Elicriso incontrano il calore e la seduzione di un fondo di labdano e muschio. Quando arrivi ad Alghero lo senti subito, è l’Elicriso.

Efix, patrono della Sardegna, nome simbolo della famiglia Marras. In Efix vibra la saggezza di un mondo ancestrale tra il biblico e l’omerico. L’essenza della nobiltà d’animo e dell’ardore. Un profumo dal colore neutro, rassicurante, che riflette raffinatezza e purezza. Le foglie di salvia unite all’incenso, rinfrescati dalla lavanda e dal muschio bianco. È il ricordo di infanzia del salone del barbiere, quello di una volta, con i muri ricoperti di calendari profumati.

Redazione Fashion

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE