PEOPLEARTIE5IVE: fuori l'atteso album "LABELLAVITA"

28.03.2025 - 14:30
18 brani e collaborazioni con Guè, Capo Plaza, Tony Boy e Kid Yugi
@ Artie5ive
@ Artie5ive
ARTIE5IVE: fuori l'atteso album "LABELLAVITA"
18 brani e collaborazioni con Guè, Capo Plaza, Tony Boy e Kid Yugi

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO - Annunciato con sei cover simboliche, ognuna rappresentante un aspetto della “bella vita” – Via dell’Amore, Via del Sacrificio, Via del Denaro, Viale dei Giardini, Via delle Radici e la copertina ufficiale – esce oggi "LA BELLAVITA", il nuovo album di Artie5ive.

L’astro nascente del rap italiano torna con 18 tracce, tra cui i successi già noti MILANO TESTAROSSA, BAMBOLA e 00, affiancati da nuovi brani con feat di peso come Capo Plaza, Tony Boy, Kid Yugi e Guè.

Questo progetto segna l’inizio di un nuovo capitolo nella carriera dell’artista: con 9 Dischi di Platino, 12 Dischi d’Oro e oltre 3,5 milioni di ascoltatori mensili, Artie5ive si conferma tra i nomi più promettenti della scena urban.

Il concept della “bella vita” si riflette in ogni dettaglio dell’album: copertine evocative, sonorità raffinate, testi che oscillano tra successo e sacrificio. Il racconto della strada non è mai fine a sé stesso, ma diventa un trampolino per il riscatto, per conquistare un futuro migliore attraverso lavoro, cultura e solidarietà verso il proprio quartiere.

Nato nel 2000 a Milano da padre italiano e madre sierraleonese, Ivan Arturo Barioli sceglie lo pseudonimo Artie5ive ispirandosi al suo secondo nome (ereditato dal nonno) e alle cinque vie principali della Bicocca, quartiere in cui è cresciuto.

Con uno stile autentico e rime taglienti, Artie5ive ha saputo ritagliarsi un posto nella nuova generazione del rap italiano, diventando una voce riconoscibile e sempre più influente nella scena attuale. "LA BELLAVITA" è solo l’inizio di un viaggio che promette di lasciare il segno.

Redazione People

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE