Simonetta, brand di riferimento per l’abbigliamento bambino, e Luisa Beccaria, rinomata Maison di moda italiana dall’appeal internazionale, annunciano la loro prima capsule collection per la Primavera Estate 2023.
Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità
MILANO - Dall’incontro dell’universo artistico di Luisa Beccaria - founder e designer dell’omonimo brand - e lo storico know how di Simonetta – azienda leader nel luxury childrenswear guidata dal direttore creativo Mila Zegna Baruffa -, è nata una collezione dall’allure fiabesco e giocoso.
Con questo flash di collezione Simonetta declina e riflette nella moda bimba il mondo ricco di suggestioni multisensoriali, poesia e bellezza, signature di Luisa Beccaria.
Affinità elettive, talento, passione e un pizzico di magia accumunano, infatti, i due brand che danno vita a look ricchi di suggestioni bucoliche e accenni di contemporaneità, in grado di sfidare le leggi del tempo.
La collezione esplode in outfit dall’estetica distintiva e in un connubio di emozioni tradotte in capi pensati per tutte le occasioni d’uso, dalle special occasion alla vita quotidiana.
Il design e la qualità manifatturiera di Simonetta incontrano la creatività e l’universo estetico firmato Luisa Beccaria nelle stampe floreali, nei tessuti preziosi, nelle lavorazioni, nei dettagli ricercati – che amplificano l’effetto mini-me – e nei colori muted che hanno reso famose, oltre che estremamente riconoscibili, le collezione donna della Maison.
Il divario tra sogno e realtà si assottiglia in una collezione che evidenzia la forte sintonia tra queste due eccellenze italiane e che è in grado di trasformare la vita di tutti i giorni in una piccola opera d'arte contaminata dal bello e dalla positività.
La capsule collection, (da 1 a 14 anni) sarà in vendita con la collezione P/E 2023 di Simonetta.
Redazione Fashion