Più morbida e consapevole: la maglieria ba&sh è la più desiderata della stagione!
Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità
MILANO - I materiali utilizzati da ba&sh sono caratterizzati da uno standard di qualità molto elevato, senza compromessi. L'azienda si impegna fortemente nella Responsabilità Sociale di Impresa (CSR) e ha particolari ambizioni nel campo dell'agricoltura rigenerativa. Nel giugno 2023, ba&sh ha stretto una partnership con NATIVA per finanziare la transizione delle aziende agricole in Uruguay verso pratiche più sostenibili per il suolo. Attualmente, tre aziende agricole del gruppo NATIVA si stanno impegnando nella transizione verso pratiche rigenerative, per un totale di otto ettari. L'obiettivo entro il 2025 è di avere il 30% di lana rigenerata nelle loro collezioni.
Questo impegno è significativo perché permette di far progredire l'intera filiera verso pratiche migliori a lungo termine, come la tutela della biodiversità, la rigenerazione dei suoli e la garanzia di equità sociale per gli agricoltori. La categoria della maglieria di ba&sh è composta principalmente da fibre certificate, con il 98% di lana biologica o riciclata, il 61% di cashmere riciclato e il 99% di viscosa proveniente da foreste gestite in modo sostenibile. L'azienda si impegna a garantire la tracciabilità e la trasparenza dei propri fornitori, attraverso il partner Fairly Made. Inoltre, ba&sh è firmataria della Lettera di intenti Four Paws sulla lana e vieta la pratica del mulesing. Dal 2019, l'azienda ha anche vietato l'uso di angora e pelliccia, essendo membro del programma Fur Free Retailer.
Oltre all'impegno verso materiali sostenibili, ba&sh offre una varietà di stili nella sua linea di maglieria, adattandosi così a diverse preferenze di moda. Sia che si preferisca una maglia sottile o oversize, fantasie colorate o modelli senza tempo, gonne, miniabiti o cardigan ampi, marinière o dolcevita, è possibile trovare il capo giusto per ogni stile di guardaroba. Questa ampia scelta permette di creare look versatili e adatti a diverse occasioni.
Redazione Fashion