E' il secondo del brand e il primo in Italia. L'evento rafforza il legame con l'Italia iniziato nel giugno 2022, con il debutto della collezione menswear all'interno del calendario della moda milanese
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MILANO - Situato al numero 16 di via Sant'Andrea, nel cuore del Quadrilatero - la zona più esclusiva della città - il negozio si estende su un unico piano per un totale di 53 metri quadrati suddivisi in due ambienti principali, con una vetrina a tutta altezza sulla strada. Lo spazio è stato progettato da 6a Architects, già autore del negozio JW Anderson di Soho a Londra.
Il lessico di JW Anderson si esprime, qui, con un'inflessione milanese, con sofisticati accenni ai toni borghesi della città, ben evidente nell'area. Gli scaffali e i display in alluminio, così come l'insegna al neon sulla facciata, si fondono con elementi genius loci come il tradizionale pavimento in marmo piastrellato fatto a mano in una miscela di colori personalizzati, e i pannelli scanalati in noce che ricoprono le due colonne all'interno dello store.
L'arredamento è essenziale e di gusto italiano, dosato da un tocco di autoironia: la lampada a sospensione Cardinal Hat di Lutyens Furniture dà corpo alla sala principale, mentre la sedia nera Iklwa di Mac Collins e i tavolini abbinati di Benchmark Studio, con la loro presenza imponente, si discostano dal classico salotto di stampo meneghino. Alle pareti, due dipinti a olio su tela dell'artista Hongyan in delicate nuance di verde e grigio, accentuano il senso di raffinata accoglienza. Le immagini di Wolfgang Tillmans nel camerino creano contrasto, riaffermando la netta giustapposizione come tratto identitario di JW Anderson.
Redazione Fashion