lanciando una collezione ready to wear, intimo e accessori da uomo. Questa fusione conferma il successo ottenuto nelle precedenti collaborazioni tra il marchio di lusso britannico e Tom of Finland.
Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”
MILANO - L'artista Tom of Finland (nato Touko Laaksonen in Finlandia nel 1920) inizia a produrre migliaia di immagini negli anni '40 dando così vita ad alcuni dei contenuti più iconici della cultura gay del dopoguerra.
Nel 1984 è stata istituita la Tom of Finland Foundation con il fine di preservare il vasto catalogo di opere di Tom e offrire un rifugio sicuro per tutta l'arte erotica. La Fondazione lavora attivamente per educare il pubblico a promuovere atteggiamenti più tolleranti nei confronti della sessualità.
Jonathan Anderson affascinato dalla natura approssimativamente accennata e incompiuta dei "disegni abbozzati" di Tom of Finland, ha voluto realizzare una capsule collection dedicata, che comprende: t-shirt, camicie Oxford e una lussuosa felpa con cappuccio ecru melange.
Tutta la collezione si ispira a silhouette dai volumi ridotti, proponendo anche una maglietta senza maniche in Lycra.
Gli accessori includono piccoli articoli in pelle come una custodia per passaporto, una per telefono e altri pezzi come un marsupio e una Belt Tote XL.
Completa la collezione il sospensorio maschile perfezionato dopo diversi mesi di sperimentazione. Progettato con il marchio di fabbrica JW Anderson, il pezzo provocatorio richiama dettagli “varsity-stripe” e figure finemente disegnate che flettono i muscoli.
Redazione Fashion