Amro Alsoleibi , l'ex direttore regionale dei negozi Philipp Plein di New York, ha accusato Plein di discriminarlo a causa della sua omosessualità.
Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”
NEW YORK - Alsoleibi, che è stato assunto da Plein nel 2018, ha frodato Plein per $ 100.000 per servizi fittizi da Philipp Plein Americas Inc. a una società fantasma di proprietà dell'amico e co-inquilino di Alsoleibi Tala Atassi. I tribunali di New York hanno concluso che non appena la truffa è stata scoperta, Alsoleibi ha affermato che Plein lo aveva discriminato a causa del suo orientamento sessuale e lo ha licenziato.
"Sono molto contento di questa decisione, che mette le cose in chiaro e risponde al disperato tentativo del signor Alsoleibi di screditare la mia reputazione per cercare di fare soldi con me", ha affermato Plein nel comunicato stampa. "Il mio marchio e la mia attività sono stati costruiti da zero attraverso oltre 20 anni di duro lavoro da parte di centinaia di persone, tra le quali sono sempre stati rappresentati sia LGBTQ che [individui] eterosessuali", ha aggiunto.
“Reagirò sempre ad attacchi come quello del signor Alsoleibi, che prima ha cercato di ingannare me e la mia azienda creando servizi e contratti falsi, e poi ha cercato di ingannare l'opinione pubblica e la stampa creando false accuse. Il mio massimo apprezzamento va al giudice che ha potuto riconoscerlo”, ha concluso Plein.
Redazione Fashion