FASHION/CURIOSITÀba&sh apre il primo flagship store a SoHo, New York

02.10.24 - 12:30
Realizzato in collaborazione con l'interior designer Brandi Howe
Credit ba&sh
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ba&sh apre il primo flagship store a SoHo, New York
Realizzato in collaborazione con l'interior designer Brandi Howe

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Il marchio francese di prêt-à-porter, ba&sh, ha segnato un nuovo traguardo significativo, estendendo il suo fascino e il suo stile inconfondibile nel vasto mercato nordamericano sin dal 2018.

Barbara Boccara e Sharon Krief, le fondatrici di ba&sh, esprimono con entusiasmo la notizia dell'apertura del primo flagship store del brand in Nord America. Non si tratta solo di inaugurare un nuovo punto vendita, ma di radicare la loro visione nel cuore di New York, creando un vero e proprio porto sicuro per ba&sh. Questa apertura rappresenta un’occasione per rafforzare i legami con la comunità di New York e con il pubblico statunitense in generale, offrendo uno spazio dove i clienti possono scoprire e vivere le nuove collezioni, stagione dopo stagione.

Pierre Arnaud Grenade, CEO del marchio, sottolinea l'importanza di questo passo. Sette anni dopo la fondazione di ba&sh, un brand che è rapidamente diventato leader nel mercato internazionale, l'apertura del flagship store di SoHo simboleggia un avanzamento cruciale nella missione di portare luce e gioia nella vita delle persone attraverso la moda. Ba&sh si prefigge di trasmettere il suo spirito caratterizzato da gioia di vivere, fiducia ed eleganza all'interno di uno dei quartieri della moda più iconici del mondo.

La storia d'amore tra ba&sh e gli USA è in costante crescita. Nel 2024, il brand inaugurerà un negozio di punta a SoHo, il 50º punto vendita sul territorio nordamericano, considerando anche i 41 negozi presenti negli Stati Uniti e i nove in Canada. Inoltre, i design unici di ba&sh sono disponibili presso oltre 200 rivenditori. Dal 2018, il fatturato del marchio nel continente è cresciuto di sette volte, e il futuro porterà l'apertura di altre due nuove boutique.

Da Parigi a SoHo, i negozi ba&sh sono progettati non solo come semplici punti vendita, ma come veri e propri spazi da vivere. L'interior design ricorda un ambiente caldo e accogliente, caratterizzato da curve eleganti e ornamenti organici. I colori naturali, come écru, carbonio e terracotta, sono predominanti, evocando la filosofia del wabi-sabi che celebra la bellezza nella semplicità e nelle imperfezioni naturali. Materiali come legno, metallo e vernice insieme creano una sinfonia di texture grezze che rendono ogni negozio ba&sh un'esperienza unica e coinvolgente.

Redazione Fashion

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