North Sails, leader mondiale per la produzione di vele e noto brand di abbigliamento urban lifestyle, annuncia il restyling del suo flagship store di Milano, situato nello shopping district del capoluogo lombardo,
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MILANO - Sviluppato su due livelli su una superficie complessiva di circa 250 mq, il nuovo store North Sails offre al cliente la possibilità di vivere e conoscere il brand in tutti i suoi aspetti, attraverso un’esperienza unica che diventa il fil-rouge di progettazione di tutte le aree.
L'attenta selezione dei materiali e delle immagini e la presenza di particolari installazioni consentono ai clienti di avvicinarsi al mondo di North Sails e ai suoi valori: esplorazione, innovazione e salvaguardia degli oceani. Le strutture lineari e leggere assicurano tuttavia un impatto visivo importante, mentre la palette colore è ravvivata dalle sfumature del mare.
Il design del nuovo spazio punta ad amplificare il messaggio di North Sails e il suo impegno nella conservazione degli oceani: i principali valori del marchio si mostrano infatti attraverso la progettazione di mobili sostenibili in materiali interamente in plastica riciclata e la scelta di grafiche che ripercorrono il ciclo di produzione dei tessuti sostenibili sottolineando l’impegno del brand nel ri-uso di materiali riciclati. L’omaggio di borracce e un distributore di acqua per ricaricarle sono un ulteriore incentivo ad abbandonare la plastica monouso e sensibilizzare il consumatore finale. Si aggiunge poi anche un’area riciclo dove i clienti possono depositare i vecchi capi di abbigliamento ai quali viene data nuova vita nel mercato equosostenibile oppure vengono trasformati in materiali industriali.
Gli amanti del mondo nautico potranno vivere lo store a 360°: le vele riciclate rivestono parzialmente le pareti e i camerini; inoltre un’esperienza virtuale a bordo di una barca a vela trasporterà il visitatore nel bel mezzo di una regata. Lo spazio si completa con un’area destinata alla personalizzazione della propria giacca North Sails attraverso una selezione di patch esclusivi, e una libreria dedicata al mondo della vela e della preservazione dell’ambiente
Il consumatore potrà anche ripercorrere la storia e i successi del marchio dal 1957, anno di fondazione, grazie a un mostra fotografica sugli eventi velici più importanti a cui il brand ha preso parte, mettendo quindi in risalto le vittorie conquistate
Redazione Fashion