GOSSIP&CELEBRITIESBarbara Bouchet lavorava nei campi di cotone

22.12.2020 - 10:00
Barbara Bouchet, che è stata tra le attrici più amate degli anni '70, è tornata a parlare del periodo difficile della sua infanzia.
Barbara Bouchet
Barbara Bouchet
Barbara Bouchet lavorava nei campi di cotone
Barbara Bouchet, che è stata tra le attrici più amate degli anni '70, è tornata a parlare del periodo difficile della sua infanzia.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

L’intreprete, che si trasferì con tutta la sua famiglia negli Stati Uniti dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, ha rivelato di aver lavorato nei campi di cotone quando aveva solo 12 anni.

"Era il 1956: dopo un volo in aereo con le eliche fino a New York e un viaggio in treno fino in California, ci trovammo in una valle caldissima, a Five Points, tra i campi di cotone. A quel punto mamma voleva tornare indietro, ma non si poteva. Siamo finiti a fare i braccianti per pagare i debiti del viaggio. Me compresa, abbiamo raccolto cotone per due anni per saldare il conto", ha dichiarato durante un'intervista rilasciata al settimanale "Gente".

La 77enne ha detto di non ricordare quasi nulla dei suoi primi anni di vita tra la Cecoslovacchia e la Germania. "Dei primi anni di vita non ricordo molto. Non ricordo niente. Eravamo tedeschi e fummo espulsi dopo la fine della guerra", ha confidato.

"A Moos, in Baviera, dove mia zia aveva diverse attività e molti operai ai quali faceva da mangiare, quello che restava lo mandava a noi. Io frequentavo la scuola in un convento di suore: tutte le mattine alle sei dovevo andare a piedi fino alla chiesa per la messa. Mi ricordo il freddo", ha raccontato.

La Bouchet ha poi affermato che l'idea di andare oltreoceano fu della madre perché glielo predisse una chiromante anni prima. "Mia madre da piccola, assieme a mia nonna, aveva frequentato una chiromante che le aveva predetto il viaggio oltreoceano e si era fissata con questa cosa. Mio padre doveva amarla davvero molto per mollare tutto e partire all'avventura, con cinque bambini. All’arrivo fu una delusione cocente", ha ricordato.

Barbara, che è stata sposata per lungo tempo con Luigi Borghese, dal quale ha avuto due figli, Massimiliano e Alessandro, ha infine parlato di uno dei momenti più dolorosi della sua vita.

"Trent'anni fa, mentre sperimentavo un trattamento di bellezza, persi una bambina, ma non sapevo di essere incinta. Dopo la nascita di Alessandro, il medico mi disse che a causa dei fibromi non avrei potuto averne altri: fu un grande dispiacere. Poco dopo per fortuna è arrivato Massimiliano", ha concluso.

Redazione Gossip

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE