Prezzo:

Sabato 30 | 15.45

Lugano Scal

Altro

Luganese

La scalinata degli Angioli, cosi come la vicina funicolare oggi in disuso, hanno un passato glorioso.

L’adiacente Chiesa di Santa Maria degli Angioli è uno dei monumenti storici rinascimentali piu’ importanti, non solo del Canton Ticino ma di tutta la Svizzera e lo scenario è fra i più incantevoli che la città di Lugano offre.

Oggi l’intero comparto è oggetto di studi volti a riportare il giusto pregio a questo collegamento fra lago e parte alta della città, verso il Parco del Tassino.

Sono ca. 135 metri, una sequenza di 330 ca. gradini che fanno già parte di itinerari di corsa per molti appassionati, ma oggi vi si propone di mettervi alla prova, con se stessi e con altri.

Vi aspettiamo dunque sabato 30 settembre pomeriggio per partecipare a questa prima edizione della Lugano Scal, che già come la Morcote Scal (www.morcotescal.ch) vuole valorizzare le scalinate monumentali della zona.

La denominazione Scal così come anche il logo, si ispirano e riprendono la corsa che si è tenuta per la prima volta a Morcote il 1° aprile 2023 su iniziativa di Pierre Derrien.

I posti sono limitati ai primi 100 iscritti secondo l’ordine di iscrizione.

A fine evento vi sarà modo di passare un momento conviviale insieme con un pasta party al vicino Ristorante-bar Luini 6 presso il LAC, nella piazza che porta lo stesso nome.

Vi invitiamo a leggere il regolamento con le informazioni utili sulla gara e restiamo a vostra disposizione per qualsiasi complemento di informazione.

Vi aspettiamo numerosi.

Sportivi saluti!

Sport Events Ticino Team

Info Evento

Sabato 30 Settembre 2023
dalle 15.45

Indirizzo

Piazza Luini

6900, Lugano

Contatti

Socials

Prevendita