Ogni venerdì su fashionchannel.ch “Mondo Sposa, le curiosità di “Petali di Riso di Mendrisio” e i consigli della wedding planner Stefania, per un matrimonio esclusivo
Mendrisio-Il bouquet è un elemento indispensabile nel look della sposa, va abbinato ai colori del matrimonio oppure ai fiori preferiti dalla sposa.
La tradizione vuole che al termine della cerimonia, o del ricevimento, venga lanciato alle invitate nubili e si dice che colei che lo prenderà sarà la prossima a sposarsi.
Molte spose desiderano conservare il proprio bouquet, per questo motivo si può prevedere di far realizzare dal fiorista un secondo mini bouquet destinato esclusivamente al lancio! È importante individuare il luogo e il momento più adatto per lanciarlo.
Sono pochissime le spose che scelgono di farlo all’uscita dalla Chiesa o dal municipio, appena terminata la cerimonia.
Se si desidera che siano presenti tutti gli invitati allora il momento migliore è senz’altro quello dell’aperitivo, poiché le ragazze interessate a questa attività saranno in piedi quindi maggiormente predisposte a prendere parte al lancio.
Altrimenti si può attendere la fine del ricevimento, quando l’euforia degli ospiti sta per assopirsi, per ravvivare l’atmosfera!
© RIPRODUZIONE RISERVATA