Ogni venerdì su fashionchannel.ch “Mondo Sposa, le curiosità di “Petali di Riso di Mendrisio” e i consigli della wedding planner Stefania, per un matrimonio esclusivo
Le scarpe sono un accessorio importante nel look della sposa e come tali meritano grande attenzione nella scelta del modello più adatto, anche se per la maggior parte del tempo resteranno nascoste. La giornata del matrimonio sarà infatti molto movimentata, quindi la comodità è indispensabile. Se non si è abituate a camminare sui tacchi è bene evitare di indossarne di vertiginosi, meglio scegliere un’altezza con la quale ci si sente disinvolte e a proprio agio.
È indispensabile che non facciano male il giorno del fatidico sì, per evitare che questo accada occorre indossarle nei giorni precedenti ovviamente in casa per evitare che si sporchino. Un altro fattore importante da considerare è sicuramente la stagione dell’anno in cui si celebrerà il matrimonio, così come la location in cui si svolgerà: se ad esempio il ricevimento si terrà in giardino saranno più adatte delle scarpe basse.
Per quanto riguarda il colore, si possono scegliere coordinate al vestito oppure colorate ed aggiungere qualche dettaglio in tinta all’abito e al bouquet. Infine è molto utile portarne un paio di ricambio, da usare durante il ricevimento .
Redazione: www.fashionchannel.ch – Wedding editor : Stefania Mauro (Petali di Riso, Mendrisio) Ph: Jacques Perler
© RIPRODUZIONE RISERVATA