DANZA & BALLETTOCantiere aperto per “Atteone”

19.12.24 - 18:30
Il nuovo lavoro del coreografo Michele Ifigenia Colturi
(Foto: Michele Ifigenia Colturi)
(Foto: Michele Ifigenia Colturi)
Cantiere aperto per “Atteone”
Il nuovo lavoro del coreografo Michele Ifigenia Colturi

Le rubriche di fashionchannel.ch: “DANZA & BALLETTO” con la Direzione artistica di Michele Olivieri

SANTARCANGELO DI ROMAGNA – “Il Lavatoio” accoglie in queste settimane il lavoro del coreografo Michele Ifigenia Colturi, in residenza a Santarcangelo per ResiDance – azione del Network Anticorpi XL. Un cantiere aperto per “Atteone”, futura produzione attorno alla metamorfosi tragica da essere umano a cervo, presenta in prova aperta e con un incontro pubblico – giovedì 19 dicembre alle ore 21 al Teatro Il Lavatoio – il lavoro di ricerca del gruppo Tyche, collettivo fondato dal coreografo. L’ingresso è gratuito e le prenotazioni attive a questo link.

La restituzione scenica avrà una durata di 20 minuti; seguirà un confronto con la compagnia. L’incontro sarà occasione per un brindisi d'augurio di buone feste.

Michele Ifigenia Colturi ha intrapreso un percorso formativo che unisce gli studi in lettere moderne a una profonda esplorazione del teatro. Dal 2015 collabora con l’Associazione Kerkis Teatro Antico, concentrandosi sulla rappresentabilità dei testi classici. Nel 2020 ha conseguito il diploma come danzatore-coreografo presso la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, presentando il lavoro “Fisica dell’aspra comunione” di Claudia Castellucci. Ha lavorato con alcune delle istituzioni teatrali più significative in Italia, tra cui Teatro Valdoca e Societas Raffaello Sanzio; è coreografo e membro fondatore del gruppo di ricerca Tyche.

Info:

Giovedì 19 dicembre ore 21:00 / ingresso gratuito

Teatro Il Lavatoio / Via Costantino Ruggeri 16, Santarcangelo di Romagna

Prenotazioni: [email protected] / tel. 0541626185

www.santarcangelofestival.com 

A cura di Michele Olivieri (Direttore Sezione Danza)

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE