DANZA&BALLETTOAd Atene “La notte delle grandi étoiles”

21.10.24 - 18:30
Con estratti dal repertorio classico e contemporaneo
@redazione Danza
@redazione Danza
Ad Atene “La notte delle grandi étoiles”
Con estratti dal repertorio classico e contemporaneo

Le rubriche di fashionchannel.ch: “DANZA & BALLETTO” con la Direzione artistica di Michele Olivieri

ATENE - La serata “Nuit des Grandes Étoiles” verrà presentata mercoledì 13 novembre 2024 al Teatro Pallas di Atene. Si tratta di un “Gala di balletto” che riunirà ballerini provenienti da teatri e compagnie di livello internazionale, offrendo estratti dalle opere più emblematiche del repertorio classico e contemporaneo, nonché nuove creazioni che metteranno in risalto l’innovazione dell’arte coreutica.

Alejandro Virelles (étoile dell’English National Ballet, del Berlin State Ballet e del Cuba National Ballet) incanterà il pubblico eseguendo l’impegnativo grand pas de deux del “Cigno Nero”, così come un duetto neoclassico contemporaneo, mostrando il suo virtuosismo. Ksenya Ovsyanick (étoile del Balletto di Stato di Berlino) accompagnerà l’esibizione con la sua tecnica sofisticata e la sua presenza accattivante.

Dal Teatro Bolshoi le étoile Igor Tsvirko e Kristina Kretova daranno nuova vita al classico pas de deux da “Giselle”, oltre a proporre un tango contemporaneo che metterà in risalto la loro energia esplosiva e l’armonia di coppia.

Lauretta Summerscales (étoile del Bayerisches Staatsballett) conquisterà il pubblico con le sue sensazionali performance nell’impegnativo assolo “La morte del cigno” e nel pas de deux dal “Don Chisciotte” al fianco di Efe Burak (primo ballerino dello State Ballet of Georgia) che porterà in scena la passione e la potenza che lo caratterizzano.

Dall’English National Ballet, Erik Woolhouse e Shiori Kase, due artisti di spicco, daranno sfoggio del virtuosismo in “Diane et Actéon” oltre ad un passo a due contemporaneo che metterà in luce il loro virtuosismo e la loro estetica.

Le star internazionali Ruika Yokoyama e Giordano Bozza aggiungeranno il loro tocco di eleganza con un duetto neoclassico da “Romeo e Giulietta” e dal pas de trois tratto da “Le Corsaire” con Efe Burak.

Infine, Evan Loudon e Roseanna Leney dello “Scottish Ballet” si cimenteranno nel commovente pas de deux del “Cigno Bianco” di David Dawson e nell’esplosivo pas de deux “Jealousy”, unendo sensibilità e intensità in una performance unica.

Una serata di celebrazione dell’arte della danza, ricca di abilità abbagliante e grazia senza pari, con protagoniste alcune delle stelle più acclamate del balletto internazionale.

A cura di Michele Olivieri (Direttore Sezione Danza)

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE