DANZA & BALLETTOBIANCANEVE

08.02.24 - 20:00
Un classico dell’Accademia Ucraina di Balletto
(Foto: AUB)
(Foto: AUB)
BIANCANEVE
Un classico dell’Accademia Ucraina di Balletto

Le rubriche di fashionchannel.ch: “DANZA & BALLETTO” con la Direzione artistica di Michele Olivieri

MILANO – L’Accademia Ucraina di Balletto in scena al TAM Teatro Arcimboldi Milano per una speciale mattinata dedicata ai più piccoli, con BIANCANEVE E I SETTE NANI, balletto di repertorio classico proposto in esclusiva per l’Italia da AUB (sabato 11 febbraio alle ore 11.00).

Realizzato per la prima volta in questa versione al teatro dell’Opera di Kiev nel 1975, lo spettacolo è una produzione dedicata alle famiglie con l’obiettivo di avvicinare i più piccoli al mondo del teatro e della danza attraverso la famosissima e amatissima fiaba dei Fratelli Grimm. Gli animali del bosco, i fiori e le piante prenderanno vita e porteranno il pubblico nel magico mondo di Biancaneve, mentre i sette buffi nani saranno protagonisti di momenti di grande divertimento e risate. Le appassionanti note musicali e i vivaci e colorati costumi completeranno questo classico del balletto che saprà affascinare tutti i giovani spettatori in sala. 

Sempre presente nelle stagioni dei teatri dell’est e forse meno conosciuto in Europa, “Biancaneve” è stato messo per la prima volta in Italia nella stagione 2016/2017 proprio al Teatro Arcimboldi, dagli allievi dell’Accademia Ucraina di Balletto, unica in Italia a detenerne i diritti originali. Lo spettacolo sarà interamente proposto dagli allievi di Accademia, con le musiche di Bogdan Pavlovsky e le coreografie originali di Genrich Maiorov: il pubblico sarà proiettato nella magia di una storia senza tempo che ha fatto parte dell’infanzia di ognuno di noi, ma anche dei nostri bambini.

Un imperdibile appuntamento sulle punte, una fiaba senza tempo per grandi e piccini da vivere insieme all’Accademia Ucraina di Balletto.

www.teatroarcimboldi.it

A cura di Michele Olivieri (Direttore Sezione Danza)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE