Le isole multifunzionali o i deck sono spazi progettati per facilitare momenti conviviali tra la zona living e la cucina
Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare
Questi spazi sono spesso caratterizzati da un design monolitico, con volumi semplici e l'utilizzo di materiali pregiati. Ogni dettaglio, come l'arredamento, l'illuminazione e gli accessori, deve essere armonizzato sia con l'area di lavoro che con quella dedicata al relax e alla conversazione. Gli sgabelli giocano un ruolo chiave in questi spazi, con varie opzioni come sgabelli a colonna centrale o con gambe in legno, disponibili in diversi colori, con o senza schienale e imbottitura. Oltre ad essere adatti all'arredamento domestico, questi sgabelli sono anche molto popolari nel settore dell'ospitalità, come bar e ristoranti in tutto il mondo. Bross offre diverse collezioni di sgabelli, come Cosmo, WAM, Path e Aretha, che sono ideali per l'arredamento di spazi residenziali e commerciali.
La collezione Cosmo, creata da Marco Zito, si caratterizza per un design leggero e contemporaneo. La forma circolare della seduta e la struttura in metallo, che include una colonna centrale regolabile in altezza con finitura verniciata nera o laccata, conferiscono a questi sgabelli un aspetto elegante. La seduta girevole, completamente rivestita in pelle o tessuto, può essere scelta con o senza schienale, ed è bassa con profili morbidi.
Lo sgabello WAM, sempre della collezione di Marco Zito, è invece composto da due parti imbottite che si incastrano. Queste parti possono essere rivestite con la stessa finitura o personalizzate per creare un contrasto. La struttura metallica verniciata di nero sostiene e trattiene i volumi, con un'altezza di seduta di 68 o 78 cm. Sul fronte, uno sottile poggiapiedi nella stessa finitura svolge una funzione pratica ed estetica.
Redazione Abitare