ABITARE/CASALa poltroncina Baia di Marco Zito

05.12.23 - 20:00
L'innovazione firmata Bross
Foto di Andrea Ferrari, styling di Studio Salaris
Foto di Andrea Ferrari, styling di Studio Salaris
La poltroncina Baia di Marco Zito
L'innovazione firmata Bross

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

La collezione di poltroncine Baia offre un elevato livello di comfort grazie alla sua forma curva e avvolgente. Questa collezione è stata ideata da Marco Zito per Bross e si caratterizza per le gambe in legno massello dalla sezione circolare. Queste gambe si estendono verticalmente sul retro e sulla parte frontale della poltroncina, delimitando i braccioli e conferendo un dettaglio di eleganza e proporzione.

La scocca della poltroncina è composta da una seduta morbida e da uno schienale che prosegue sui due lati alla stessa altezza, il che assicura una postura ergonomica. Inoltre, l'imbottitura è lavorata in maniera particolare, con regole diverse sia in orizzontale che in verticale. Ciò crea un effetto a onde con spessori diversi, il quale conferisce un piacevole gioco decorativo alla poltroncina. Sul retro, il rivestimento della scocca ha una finitura liscia e le cuciture sono a vista nel profilo superiore, evidenziando l'approccio artigianale di Bross.

La poltroncina Baia è personalizzabile sia in pelle che in tessuto, e la struttura può essere scelta tra diverse essenze di legno, con finitura naturale o laccata per ottenere un risultato tono su tono. 

Redazione Abitare

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE